Condimento per bruschetta e primo piatto  "Piccante"

Il mix di peperoncino piccante.

C0nsigliata per insaporire bruschetta e condire primo piatto a crudo.

Bruschetta  piccante
Acquista Adesso

Ingredienti

  • Peperoncino piccante
  • Paprika forte
  • Timo
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Aglio granulare
  • Basilico
  • Peperone dolce

Informazioni Aggiuntive:

La Salvia ( Salvia officinalis contiene olio essenziale, ricco di alfa e beta thujone, alfa e beta pinene, acetato di linalile, cineolo, borneolo, acetato di bornile, canfora, acido ursolico, acido oleanolico, saponosidi, acido fumarico, acido clorogenico, caffeico, rosmarinico, glicerico, salvina, enzimi, perossidasi, ossidoreduttasi, vitamina B1 e C, resine e sostanze estrogene.

Il Timo " Il timo è vascolarizzato da numerose arterie timiche che nascono dall'arteria toracica interna sia direttamente che tramite i rami mediastinici anteriori che pericardiofrenici.

Il basilico "Il basilico è ricco di vitamine, sali minerali, flavonoidi e antiossidanti, utili per proteggere il corpo dall’invecchiamento e per contrastare l’azione dei radicali liberi. La scienza nel corso del tempo ha approfondito le proprietà benefiche del basilico che sono soprattutto antinfiammatorie e antibatteriche.

"Prezzemolo "Il prezzemolo è ricchissimo di vitamine in particolare la C, A, K, acido folico e altre vitamine del gruppo B ma vanta la presenza anche di minerali tra cui potassio, calcio e ferro.

"Aglio"Le proprietà dell’aglio oggi sono ampiamente sfruttate per una serie di condizioni associate al sistema circolatorio e cardiaco come l’aterosclerosi, l’ipercolesterolemia, l’infarto, le malattie coronariche e l’ipertensione ma anche per la prevenzione di alcune forme tumorali. In commercio possiamo trovare l’aglio anche in compresse o tintura madre.

"Peperoncino"Il Peperoncino è dotato di molte proprietà e di tanti benefici. Si tratta di funzioni terapeutiche, dimagranti, nutritive e si dice ancheafrodisiache. Si configura come un vero e proprio antiossidante e la ricerca scientifica si sta concentrando per cercare di scoprire il suo ruolo nella prevenzione dei tumori. E poi ancora il peperoncino favorisce la digestione, la circolazione sanguigna e ha delle evidenti proprietà antinfiammatorie.