Camomilla fiore Bio (Origine Italia)

La camomilla riesce a sedare e contrastare l'insonnia, protegge lo stomaco ed è lenitiva., nota anche per i suoi effetti ipoglicemizzanti utili in caso di diabete. .

C0nsigliata in qualsiasi ora del giorno, anche fredda come bevanda dissetante e rinfrescante.

Camomilla fiore bio
Acquista Adesso

Ingredienti

  • Camomilla a fiore (Chamomilla recutia rausch)

Informazioni Aggiuntive:

La camomilla

Proprietà :Con i fiori di camomilla si preparano infusi notoriamente adoperati per le loro virtù blandamente sedative. In realtà la pianta non ha principi attivi ipnoinducenti, come la maggior parte delle erbe officinali che si usano contro l’insonnia, ma al contrario, ha principalmente proprietà antispasmodiche, come la melissa, cioè produce un rilassamento muscolare, per la presenza nel suo fitocomplesso dei flavonoidi  e delle cumarine.
Queste combinazioni di principi attivi rendono la camomilla un ottimo miorilassante, utile in caso di crampi intestinali, cattiva digestione, sindrome dell’intestino irritabile, spasmi muscolari e dolori mestruali, ma anche in caso di tensione nervosa e stress, perché provoca una sensazione di piacevole rilassamento con effetto calmante sul nervosismo e l’ansia.
Le tisane ottenute con questa pianta eliminano i gas intestinali e favoriscono la digestione, producendo un generale miglioramento delle funzionalità del sistema gastroenterico.